ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.03.2017 - 21:120
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

LAC, ora servono altri due nomi

Il Consiglio di Stato ha confermato le nomine d'ufficio per il Consiglio Direttivo dell'Ente Autonomo di Badaracco, Foletti e Sganzini. Per gli altri due posti, Koch e Carruba?

LUGANO – LAC, tutto, o quasi, da rifare. Il Il Consiglio di Stato ha accolto due ricorsi pendenti riguardo la designazione, tanto discussa, dei membri del Consiglio Direttivo dell’Ente Autonomo.

Confermati i tre membri nominati d’ufficio, ovvero Roberto Badaracco, Michele Foletti e Lorenzo Sganzini. La grande discussione riguardava le altre due poltrone, cui erano candidati Patrizia Pesenti (per la Lega), Giovanna Masoni Brenni, ovviamente per il PLR, e Roberto Grassi, proposto dal PPD.

Dopo il pasticcio in sede di Consiglio Comunale, era stato raggiunto un accordo fra i partiti, per cui tutti e tre sarebbero entrati nel Consiglio Direttivo, assieme a Diego Cassina, ma il ricorso pendente di un cittadino, Patrick Pizzagalli, che non aveva voluto ritirarlo, ha costretto tutti ad attendere la decisione del Consiglio di Stato.

Ora la Città dovrà trovare altri due nomi da affiancare ai tre nominati d’ufficio, che dovranno mettere d’accordo il Consiglio Comunale, maggiore scoglio. I nominativi con cui l’Esecutivo ha preso contatto, e che pare si siano detti disponibili, sono Hans Koch, ex direttore del KKL di Lucerna, e Salvatore Carrubba, presidente del Piccolo Teatro di Milano.
Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
stato
ufficio
nomi
consiglio stato
lac
direttivo
badaracco
accordo
autonomo
© 2024 , All rights reserved