POLITICA
LAC, il Municipio va avanti con l'Ente autonomo e indica Hans Koch e Salvatore Carrubba per il Consiglio direttivo
Gli altri rappresentanti della Città sono già nominati per statuto, e sono i Municipali Roberto Badaracco e Michele Foletti, e il direttore della Divisione cultura Lorenzo Sganzini
LUGANO - Il Municipio di Lugano ha indicato per il Consiglio direttivo dell’Ente Autonomo del LAC i due nomi che hanno trovato maggiore consenso: Hans Koch, direttore del Kultur-und Kongresszentrum di Lucerna e Salvatore Carrubba, presidente del Piccolo Teatro di Milano e della Fondazione Collegio delle Università milanesi, nonché membro del Consiglio di amministrazione dell’Università Iulm di Milano.

Gli altri rappresentanti della Città sono già nominati per statuto, e sono i Municipali Roberto Badaracco e Michele Foletti, e il direttore della Divisione cultura Lorenzo Sganzini.

Ora il Consiglio Comunale che dovrà confermare o meno le proposte del Municipio.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sganzini si dimette, lascerà la carica a fine anno. Il suo nome sarà sempre legato al LAC, il Municipio è "rammaricato"

CRONACA

Habemus Consiglio Direttivo! Al LAC si brinda, nove mesi dopo

CRONACA

LAC, ora servono altri due nomi

CRONACA

Tutti insieme per il LAC, ma nessuno è contento. Il PPD dice sì obtorto collo, il PS contrario alla "cadregopoli"

CRONACA

LAC, «sostegno a Masoni, Badaracco e Sgaranzini»

CRONACA

Responsabilità, partiti, Pontiggia, Pesenti, Masoni e Macchi: Borradori, «vi dico tutto»

In Vetrina

IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026