CRONACA
Il trionfo di Ewolo e dei suoi amici. In sei giorni raccolta la somma necessario, il "paninaro" riparte
Il 39enne di origine congolese potrà dare avvio ai lavori necessari per poter installare il suo truck a Vezia: comincia una nuova avventura. "Mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi, e non vedo l'ora di tornare a cucinare. Ho avuto anche la possibilità di organizzare dei catering"
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
VEZIA - La solidarietà e la voglia di dare una mano a un uomo che è riuscito a farsi conoscere per il suo modo semplice di fare e per la sua simpatia e che desidera riprendere la sua attività hanno vinto.

È terminata l'odissea di Cristel Ewolo, il "paninaro" da tempo in attesa di un nuovo posto per il suo truck. Ha raccolto la somma necessaria per dei lavori da effettuare a Vezia, e potrà dunque avere lì la sua nuova sede.

Ammettendo molto onestamente di non avere i soldi, aveva lanciato una colletta su Facebook, spiegando che sennò avrebbe rischiato di finire in assistenza. Invece, voleva vivere del suo lavoro, e all'annuncio è seguito un vero boom di condivisioni e versamenti, tanto che il social aveva eliminato post dato che non si possono effettuare crowfunding in quel modo.

Sufficiente a fermare Ewolo? Nemmeno per sogno, e oggi scrive: "Ho una bellissima notizia: in soli 6 giorni siamo riusciti a raccogliere la somma di cui avevo bisogno! Anzi, abbiamo fatto di meglio, li abbiamo superati e ora siamo a 10.039,50 .- Grazie di cuore a tutti per la solidarietà e la fiducia, mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi. E non vedo l'ora di tornare a cucinare!".

Ogni giorno ha reso noti i nomi di chi versava, e domani lo farà con quelli di oggi. Probabilmente dovrà proseguire con i post per diverso tempo, in quanto molti annunciano di voler donare ancora.

E la pubblicità a un personaggio già noto ha portato anche fortuna: "Nei prossimi giorni pubblicherò anche i miei prossimi appuntamenti, grazie a questo crowdfunding ho avuto la possibilità di organizzare anche qualche catering".
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chapeau, 'paradosso' Ewolo. "Partiamo da ciò che ci accomuna: tutti vogliamo vivere dignitosamente, avere una famiglia e degli amici. In questa società dove abbiamo tutto, c'è un grande vuoto"

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025