CRONACA
Il trionfo di Ewolo e dei suoi amici. In sei giorni raccolta la somma necessario, il "paninaro" riparte
Il 39enne di origine congolese potrà dare avvio ai lavori necessari per poter installare il suo truck a Vezia: comincia una nuova avventura. "Mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi, e non vedo l'ora di tornare a cucinare. Ho avuto anche la possibilità di organizzare dei catering"
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
CRONACA

Tutti con Ewolo. La forza di chiedere in un periodo in cui regna l'indifferenza. La solidarietà, a volte, se si chiede col sorriso, vince

26 NOVEMBRE 2017
VEZIA - La solidarietà e la voglia di dare una mano a un uomo che è riuscito a farsi conoscere per il suo modo semplice di fare e per la sua simpatia e che desidera riprendere la sua attività hanno vinto.

È terminata l'odissea di Cristel Ewolo, il "paninaro" da tempo in attesa di un nuovo posto per il suo truck. Ha raccolto la somma necessaria per dei lavori da effettuare a Vezia, e potrà dunque avere lì la sua nuova sede.

Ammettendo molto onestamente di non avere i soldi, aveva lanciato una colletta su Facebook, spiegando che sennò avrebbe rischiato di finire in assistenza. Invece, voleva vivere del suo lavoro, e all'annuncio è seguito un vero boom di condivisioni e versamenti, tanto che il social aveva eliminato post dato che non si possono effettuare crowfunding in quel modo.

Sufficiente a fermare Ewolo? Nemmeno per sogno, e oggi scrive: "Ho una bellissima notizia: in soli 6 giorni siamo riusciti a raccogliere la somma di cui avevo bisogno! Anzi, abbiamo fatto di meglio, li abbiamo superati e ora siamo a 10.039,50 .- Grazie di cuore a tutti per la solidarietà e la fiducia, mi sento orgoglioso di sentirmi parte di tutti voi. E non vedo l'ora di tornare a cucinare!".

Ogni giorno ha reso noti i nomi di chi versava, e domani lo farà con quelli di oggi. Probabilmente dovrà proseguire con i post per diverso tempo, in quanto molti annunciano di voler donare ancora.

E la pubblicità a un personaggio già noto ha portato anche fortuna: "Nei prossimi giorni pubblicherò anche i miei prossimi appuntamenti, grazie a questo crowdfunding ho avuto la possibilità di organizzare anche qualche catering".
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chapeau, 'paradosso' Ewolo. "Partiamo da ciò che ci accomuna: tutti vogliamo vivere dignitosamente, avere una famiglia e degli amici. In questa società dove abbiamo tutto, c'è un grande vuoto"

In Vetrina

IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025