A riportare la sconvolgente notizie è l'Associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto: il micio si trovava nel lavatoio di Morbio Inferiore, a compiere il gesto probabilmente un gruppo di ragazzi. Che ora vanno trovati e puniti
MORBIO INFERIORE – Affogare un gatto, magari per il solo sadico piacere di farlo. Aberrante, impensabile. Probabilmente tenergli la testa sott’acqua sino alla sua morte. Da brivido. Eppure è successo. A Morbio Inferiore è stato ritrovato il corpo di un micio in un lavatoio pubblico.
Un ritrovamento-shock, annunciato sulla pagina Facebook dell’Associazione Soccorso Animali del Mendrisiotto. La telefonata che avvertiva della presenza del corpo dell’animale è arrivata venerdì, i volontari hanno provato a soccorrerlo ma purtroppo l’animale era già morto.
“Secondo le persone che ci hanno chiamato, è stato un atto deliberato di un gruppo di ragazzi”, scrivono. Ma l’obiettivo ora è trovarli, perché un gesto del genere non può rimanere impunito.
“L'acqua nel lavatoio è alta circa 30 centimetri e per affogarlo devono averlo costretto sott'acqua. Chiunque possa aver notizie circa gli autori di questa aberrante atrocità è pregato di farcelo sapere al più presto, telefonando al nostro numero di picchetto 078 691 25 39”, proseguono.
Vi mostriamo le immagini, con l’avvertimento che potrebbero urtare la vostra sensibilità.