CRONACA
Violento pestaggio al carnevale estivo di Giumaglio. Un 17enne in ospedale con lesioni alla milza
Il padre della vittima: “Mentre ballava nella zona recintata della manifestazione ha urtato per sbaglio un ragazzo che non conosceva... poi"

GIUMAGLIO - La notte scorsa, a margine del carnevale estivo di Giumaglio, in Valle Maggia, vi è stato una rissa che ha visto il coinvolgimento di più persone. In base a una prima ricostruzione della polizia, durante lo scontro, nato per motivi futili nell'area della festa e poi sviluppatosi anche all'esterno, un 17enne residente a Calezzo, nei pressi di Intragna, è stato colpito a un fianco riportando una lesione alla milza che ne ha richiesto il ricovero in ospedale, ma non tale da metterne in pericolo la vita.

“Mentre ballava nella zona recintata della manifestazione ha urtato per sbaglio un ragazzo che non conosceva. Questo lo ha prima insultato, per poi colpirlo con un pugno in faccia. Mio figlio è caduto a terra. Lui gli è saltato sopra e ha iniziato a colpirlo, finché non ha perso i sensi”, ha raccontato il padre della vittima al portale tio.ch. 

Le due amiche del ragazzo lo hanno accompagnato sanguinante all’esterno del perimetro del carnevale. Ma, prosegue il padre, l’aggressore, più grande di lui, lo ha raggiunto insieme ad altre persone. E il giovane sarebbe stato hanno colpito di nuovo e ripetutamente.

I genitori del 17enne sono stati avvertiti verso mezzanotte e, raggiunto Giumaglio, hanno portato il figlio in ospedale. Secondo il padre, “nessuno è intervenuto. Hanno visto che lo picchiavano lì nella zona in cui si balla. È poi uscito sanguinante, ma anche lì non ha ricevuto aiuto”.

La polizia fa sapere che le verifiche proseguono al fine di ricostruire la dinamica dei fatti, identificare i protagonisti della rissa e determinarne le responsabilità. Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Shock! Un 19enne accoltella il padre! L'uomo è in pericolo di vita

CRONACA

Rissa fra due fazioni fuori dal Viale Stazione. In manette un 17enne

CRONACA

Fermato l'aggressore di Locarno. È un 17enne italiano residente nella zona

CRONACA

La testimonianza: "Piangeva, e le sue amiche chiedevano di smetterla. Il picchiatore mezz'ora dopo era al bar, con la maglia sporca di sangue"

CRONACA

Dramma nei Grigioni: morto un bimbo di 7 anni

CRONACA

La prevenzione prima di tutto. "Potenziamo il Gruppo Visione Giovani". Intanto di un aggressore si scopre che...

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025