ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.10.2020 - 08:450

Suter sulle misure anti-Covid: "Dubito dell'effetto dell'ora di chiusura"

Il presidente di GastroTicino: "Non dimenticate che la filiera che si regge sulle fortune o sfortune della ristorazione è molto più ampia di quanto si creda"

BERNA/TICINO – Il Consiglio Federale ha deciso ieri: bar e ristoranti dovranno obbligatoriamente chiudere alle 23:00. È questa una delle misure anti-Covid che le autorità hanno emanato per contrastare la diffusione di coronavirus in Svizzera. 

Una misura che ha lasciato perplesso il presidente di Gastro Ticino Massimo Suter. "Dubito – scrive su Facebook – dell'effetto dell'ora di chiusura. Quando decidi di andare al ristorante poco importa se lasci il tavolo alle 21:00, alle 22:00 o alle 23:00".

"La limitazione – continua – del numero di persone per gruppo (massimo di quattro ndr) è incomprensibile, se poi ad eventi privati dove non ci sono concetti di protezione e nessun dettaglio di contatto si possono trovare fino a dieci persone, ma soprattutto...Non dimenticate che la filiera che si regge sulle fortune o sfortune della ristorazione è molto più ampia di quanto si creda".

Potrebbe interessarti anche
Tags
misure
ora
anti-covid
suter
effetto
chiusura
ristorazione
ticino
sfortune
fortune
© 2024 , All rights reserved