CRONACA
Tampona uno scooterista e termina la sua corsa contro dei cartelli. Un 69enne rischia la vita
L'uomo forse ha avuto un malore che lo ha portato a perdere il controllo della vettura. Lo scooterista non ha riportato ferite. Per consentire i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 15.00

CASLANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 11.30 a Caslano in via Colombera vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 69enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione di Magliaso.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 69enne, forse a seguito di un malore, ha tamponato uno scooterista che lo precedeva.

Dopodiché ha terminato la sua corsa contro la segnaletica di una stazione di servizio, posta sul lato sinistro della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Sud nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 69enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita. Lo scooterista non ha riportato ferite.

Per consentire i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 15.00.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gravissimo incidente a Maggia, un 19enne rischia la vita

CRONACA

Bellinzona, investita una bambina di 11 anni. Gravi ferite, ma non rischia la vita

CRONACA

Anziano perde il controllo dell'auto forse per un malore, rischia la vita

CRONACA

Incidente a Gudo, un ferito grave e strada chiusa almeno sino alle 17

CRONACA

Drammatico incidente a Bellinzona: 16enne investe 14enne. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Villa Luganese, anziano perde il controllo dell’auto e finisce contro un rimorchio. È grave

In Vetrina

IN VETRINA

A San Bernardino gastronomia... sotto le stelle. Torna la rassegna Alpine Gourmet

02 LUGLIO 2026
IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026