ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.10.2021 - 09:180

USTRA: "Abbiamo dovuto chiudere la carreggiata perché... Ma solo chi lavora sbaglia"

"Dopo la riapertura della carreggiata tra Melide e Gentilino interessata dai lavori di pavimentazione eseguiti durante la notte, si è manifestato un problema esecutivo che avrebbe minato la sicurezza dell’utenza": da qui, la chiusura e l'ingorgo

LUGANO - Ieri è stata una giornata di autentico caos sulle strade ticinesi, in particolare sulla A2 con coda da Lugano al Mendrisiotto, e conseguenti disagi anche sulla cantonale. I motivi? Lavori sulla carreggiata. E in serata USTRA, le cui scuse erano state richieste anche da Claudio Zali, fa notare che solo "chi lavora sbaglia".

"Dopo la riapertura, questa mattina (ieri mattina, ndr), della carreggiata tra Melide e Gentilino interessata dai lavori di pavimentazione eseguiti durante la notte, si è manifestato un problema esecutivo che avrebbe minato la sicurezza dell’utenza", spiega poi l'Ufficio federale delle strade. Dunque si è lavorato subito alla riparazione, dovendo però "chiudere la corsia autostradale in direzione nord per alcune ore".

E da lì, le code infinite. "Questo ha purtroppo provocato degli inevitabili rallentamenti al traffico in transito, prontamente segnalati dai diversi canali informativi ufficiali", si legge ancora nella nota. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
carreggiata
lavora
sbaglia
ustra
lavori
lugano
melide
minato
gentilino
interessata
© 2024 , All rights reserved