CRONACA
In Italia lo stato d'emergenza potrebbe durare ancora quattro mesi
"Il governo è pronto a un nuovo stato di emergenza se ce ne sarà la necessità e con la curva dei contagi in risalita il Green pass è fondamentale", ha detto il Ministro della salute Speranza

ROMA - Lo stato d'emergenza causato dal Covid in Italia potrebbe durare sino a marzo 2022 e con esso l'obbligo di green pass. Sono indiscrezioni che emergono dal Governo italiano: lo stato d'emergenza per legge può essere prorogato sino al 31 gennaio 2022 ma si potrà procedere per via parlamentare a emanare un provvedimento che ne preveda uno nuovo.

"Il governo è pronto a un nuovo stato di emergenza se ce ne sarà la necessità e con la curva dei contagi in risalita il Green pass è fondamentale", ha detto il Ministro della salute Speranza. I contagi sono infatti in risalita.

 

Potrebbe interessarti anche

SANITÀ

Mascherine e smartworking, in Italia c'è già la bozza del documento per ripartire con le misure

POLITICA

L'Italia sdogana l'obbligo vaccinale per gli over 50. Draghi: "Vogliamo salvare vite"

CRONACA

Giorgia Meloni è il nuovo premier italiano

CRONACA

Italia: Governo Draghi a un passo dal capolinea. Tutti gli scenari

POLITICA

L'Italia ha un nuovo Governo. E i rapporti con la Svizzera? "Difficile fare previsioni"

POLITICA

“L’estrema destra vince le elezioni italiane”. La stampa internazionale sulla vittoria della Meloni

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026