ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.03.2023 - 11:500

Aiutava il fratello a nascondersi, arrestata Rosalia Messina Denaro

La sorella del boss avrebbe anche gestito la cassa di famiglia oltre che la rete di trasmissione dei pizzini, permettendo al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini per tutto il periodo della latitanza

PALERMO – I carabinieri del raggruppamento operativo speciale (Ros) hanno arrestato, con l'accusa di associazione mafiosa, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, Rosalia. L'inchiesta è stata coordinata dalla Procura di Palermo.

Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la cassa della famiglia e la rete di trasmissione dei pizzini, consentendo così al capomafia di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza.

L'operazione che ha portato all'arresto di Rosalia Messina Denaro è stata condotta dal Ros, dai carabinieri del Comando provinciale di Trapani e dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia. La misura cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari (gip) Alfredo Montalto. Attualmente sono in corso decine di perquisizioni in provincia di Trapani.

Potrebbe interessarti anche
Tags
rosalia messina
messina
ros
stata
denaro
rosalía
messina denaro
fratello
pizzini
capomafia
© 2024 , All rights reserved