ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.03.2023 - 18:230

Tri-Star, interrogati 18 messicani e il direttore della ditta

La Polizia e il Ministero Pubblico con un comunicato fanno chiarezza in merito all'ispezione avvenuta, assieme all'Ispettorato del Lavoro, nella ditta di Bioggio

BIOGGIO – In merito a quanto successo oggi alla Tri-Star di Bioggio (leggi qui), pur senza farne il nome come da prassi, la Polizia e il Ministero Pubblico hanno inviato un comunicato.

Eccolo nella sua versione completa:

"Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 22.03.2023 è stata effettuata un'operazione di controllo, in base a una segnalazione, che ha interessato un'azienda attiva nella produzione di componenti elettroniche nel Luganese. L'operazione si è svolta in collaborazione con la Polizia Malcantone Est e l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro.

Nel corso del dispositivo sono stati controllati 18 cittadini messicani residenti in Messico, successivamente interrogati. Inoltre, è stato pure interrogato il direttore della ditta. Per tutti l'ipotesi di reato è di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Nei prossimi giorni l'Ufficio dell'Ispettorato del Lavoro approfondirà gli accertamenti del caso nel suo ambito di competenza".

Potrebbe interessarti anche
Tags
ditta
tri-star
messicani
interrogati
bioggio
merito
direttore
polizia
lavoro
ispettorato
© 2024 , All rights reserved