ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2023 - 15:000

Il Papa sta meglio e probabilmente celebrerà i riti pasquali

Bergoglio ha mangiato una pizza con medici, infermieri, assistenti e personale della Gendarmeria al Gemelli e dovrebbe essere dimesso sabato

ROMA - Papa Bergoglio torna a casa. Dopo alcuni giorni di ricovero al Gemelli di Roma l'86enne potrebbe essere dimesso sabato e poter celebrare, come da suo desiderio, i riti della settimana santa. Per ora si usa il condizionale, ma la via sembrerebbe essere quella.

Papa Francesco era stato ospedalizzato a causa di una infezione respiratoria, ma le sue intenzioni sono di rimettersi al lavoro il prima possibile. Non a caso, ha chiesto di confermare tutte le udienze private in programma per lunedì prossimo. Il Vaticano ha confermato che sarà lui a celebrare la messa della Domenica delle Palme in Piazza san Pietro e lui terrà l'Angelus.

Si aprirà poi la settimana pasquale, giorni cardine per i cristiani, con la morte e la resurrezione di Cristo e gli eventi che ne conseguono. Bergoglio vuole partecipare a tutti e anche dall'ospedale, dove è arrivato in ambulanza e con la febbre alta, ha cercato di lavorare e di tenersi aggiornato leggendo i giornali. 

Giovedi ha mangiato una pizza con gli infermieri, i medici, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riti
papà
roma
essere
bergoglio
mangiato
dimesso
pizza
gendarmeria
infermieri
© 2024 , All rights reserved