ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.04.2023 - 12:420
Aggiornamento: 21:24

Papa Francesco è stato dimesso. "Non ho avuto paura"

Bergoglio ha trascorso alcuni giorni all'ospedale Gemelli, dove gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale per curare una infezione respiratoria. "Ho avvertito solo un malessere"

ROMA - Il Papa è tornato a casa dopo alcuni giorni di ricovero presso l'ospedale Gemelli a Roma. Ieri è andato a trovare i bambini degenti, portando uova di cioccolato e rosari ed ha anche battezzato un bimbo di poche settimane. Oggi il rientro in Vaticano, in tempo per celebrare la messa della domenica delle Palme di domani e i riti della settimana pasquale, come desiderava.

Il Pontefice è stato vittima di una infezione respiratoria. Quando è arrivato in ospedale, a bordo di una ambulanza, aveva la febbre alta. Gli è stata somministrata una terapia antibiotica su base infusionale.

Bergoglio è apparso di buon umore. Si è rivolto scherzando ai cronisti, dicendo loro di riposarsi e di dormire per quattro giorni. E sulla sua malattia, ha aggiunto: "Ho avvertito solo un malessere ma non ho avuto paura".

Potrebbe interessarti anche
Tags
stato
papà
paura
francesco
ospedale
infezione
roma
alcuni giorni
infezione respiratoria
ospedale gemelli
© 2024 , All rights reserved