ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.06.2023 - 10:490

Addio a Silvio Berlusconi: il Cavaliere è morto a 86 anni

L'ex Premier italiano si è spento questa mattina all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato da alcuni giorni

MILANO - Silvio Berlusconi è morto questa mattina all'ospedale San Raffaele di Milano. Ne dà notizia il Corriere della Sera. L'ex premier aveva 86 anni ed era ricoverato da quattro giorni. Che le condizioni di Berlusconi stessero precipitando lo si era capito questa mattina, quando al suo capezzale si erano precipitati i più stretti famigliari, a cominciare dai figli. 

Dopo il lungo ricovero degli scorsi mesi, l'ultima degenza in ospedale sembrava di routine, invece è stata l'ultima tappa della vita del Cavaliere. Berlusconi, ricordiamo, da due anni soffriva di una leucemia mielomonocitica.

Impossibile in poche righe riassumere la vita di un protagonista assoluto, nel bene e nel male, della storia italiana dell'ultimo secolo. Da imprenditore visionario nell'edilizia, con la costruzione di Milano 2 e 3, alla fondazione della tv commerciale. E poi l'incredibile epopea calcistica con il Milan, fino alla discesa in campo in politica nel 1994, con la creazione di Forza Italia che lo porterà ad essere primo ministro per tre volte. 

Personaggio amatissimo e odiatissimo, certamente controverso. Innumerevoli nel corso degli anni i processi che lo hanno visto sul banco degli imputati per i reati più diversi. Processi dal quale è uscito con moltissime assoluzioni, qualche prescrizione e una sola condanna per frode fiscale.
 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cavaliere
milano
silvio
morto
anni
berlusconi
silvio berlusconi
ospedale
mattina
raffaele
© 2024 , All rights reserved