ULTIME NOTIZIE Rubriche
Medicina
01.02.2024 - 09:550
Aggiornamento: 06.02.2024 - 10:01

L'ospedale San Raffaele sbarca a Lugano. E c'è anche Alberto Zangrillo

Lo scopo è ampio e va dall’erogazione di prestazioni mediche alla possibilità di “aprire succursali e/o partecipare ad altre società ed imprese sia in Svizzera che all’estero”

LUGANO – Il Gruppo San Donato, a cui fa capo l’ospedale San Raffaele di Milano, ha aperto una società a Lugano, in via Monte Boglia. La San Raffaele Swiss, presieduta dal finanziere Kamel Ghribi, cittadino tunisino con passaporto svizzero, che per diversi anni è stato socio, nel settore immobiliare, dell’ex sindaco Giorgio Giudici. Lo scrive la RSI, osservando che tra i nomi indicati come referenti ci sono i pezzi da novanta della holding sanitaria in cui orbita il San Raffaele, tra i quali il medico dell’ex premier Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo.

Lo scopo sociale della San Raffaele Swiss è ampio e va dall’erogazione di prestazioni mediche alla possibilità di “aprire succursali e/o partecipare ad altre società ed imprese sia in Svizzera che all’estero”. Insomma, si può ipotizzare un centro medico come pure un’attività ospedaliera stazionaria.

Giancarlo Dillena, presidente dell’Associazione delle cliniche private ticinesi, sentito dalla RSI, sottolinea che “se volessero aprire una vera clinica dovrebbero avere comunque le autorizzazioni e quindi la procedura è piuttosto complessa”. Diverso se ti trattasse di un’attività ambulatoriale: “Il mercato della sanità svizzero è interessante, infatti i centri medici nascono per questo. E non abbiamo neanche una sovrabbondanza di offerta”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
san raffaele
ospedale san raffaele
ospedale
ospedale san
zangrillo
alberto
raffaele
alberto zangrillo
società
© 2024 , All rights reserved