CRONACA
Una fuga da film, tra bugie, contromano e semafori ignorati. E forse ha anche rubato...
La vicenda che ha coinvolto un 34enne a Stabio ha dell'incredibile: dopo aver mostrato generalità false e una patente intestata a un'altra persona, scappa dalla pattuglia e infine sbatte contro un muro. Trovati anche oggetti di dubbia provenienza

STABIO - La Polizia cantonale comunica che il 28.01.2024 è stato arrestato un 34enne cittadino svizzero, domiciliato nel Luganese, resosi autore di numerose gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è avvenuto poco prima delle 18.30 in territorio di Stabio da parte della Polizia cantonale, nell'ambito di un dispositivo che ha impegnato anche agenti della Polizia della Città di Mendrisio.

L'uomo è stato fermato per un normale controllo della circolazione sulla semi-autostrada, fornendo (per motivi che spetterà all'inchiesta stabilire) delle generalità false e presentando una licenza di condurre intestata a una terza persona.

Mentre erano in corso le verifiche da parte della pattuglia, il 34enne si è dato alla fuga ad alta velocità in direzione di Stabio. Giunto nella parte conclusiva della semi-autostrada, ha dapprima danneggiato la segnaletica per poi proseguire fino all'incrocio. Qui ha superato un tratto in contromano e, nonostante il semaforo rosso, si è diretto su via Pioppi. Al termine della via, non riuscendo a svoltare verso Ligornetto è andato a urtare contro un muro ed ha abbattuto nuovamente la segnaletica. Infine è stato intercettato e arrestato. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire diversi oggetti di dubbia provenienza ora oggetto di accertamenti.

Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di grave infrazione alle norme della circolazione stradale, guida in stato di inattitudine e violazione del divieto di guida sotto l'influsso di alcol e stupefacenti, elusione dei provvedimenti per accertare l'inattitudine alla guida, inosservanza dei doveri in caso d'incidente, furto d'uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, impedimento di atti dell'autorità.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Un pazzo in motocicletta! 21enne luganese guida senza patente e forza un blocco di polizia

CRONACA

Baby pirata! A 14 anni ruba un'auto, fugge alla Polizia e poi...

CRONACA

A 104km/h sui 50: denunciato motociclista

CRONACA

Folle fuga in autostrada, arrestato un 22enne algerino

CRONACA

Cittadino ucraino arrestato a Stabio con 17 chilogrammi di cocaina in auto

CRONACA

Rapina a mano armata a un distributore di benzina. Autori in fuga

In Vetrina

IN VETRINA

Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”

19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025