L’autore di Gomorra sarà al Palazzo dei Congressi di Lugano domenica 21 settembre alle ore 17.30. Aperta la prevendita: fino al 24 agosto a prezzo speciale
LUGANO - Lugano International Festival Endorfine è lieto di annunciare la presenza di Roberto Saviano nel cartellone 2025. Un ospite di grande prestigio che arricchisce ulteriormente il programma della 7. edizione del festival luganese dedicato al pensiero e alla contemporaneità. L’incontro con l’autore di Gomorra si terrà domenica 21 settembre alle ore 17.30. La prevendita è attiva con la formula dell’early bird (clicca qui). Fino al 24 agosto è possibile acquistare il biglietto per 15.50 CHF, mentre dal 25 agosto il prezzo sarà di 22.50 CHF.
L’opera culturale e civile di Roberto Saviano ha posto sotto i riflettori dell’opinione pubblica non solo la violenza e il potere delle cosche con i loro boss, ma anche gli intrecci finanziari e politici che consentono alle mafie di prosperare. Un racconto che lo scrittore, oltre che attraverso i suoi libri, ha divulgato in tv, al cinema, a teatro e attraverso i social, raggiungendo milioni di persone di ogni età.
Il prezzo pagato da Saviano per il suo lavoro e il suo successo è stato elevatissimo. A causa delle minacce di morte ricevute, ha dovuto sacrificare vent’anni della sua libertà, dunque buona parte della sua stessa vita.
L’incontro con Roberto Saviano sarà un viaggio a 360° nel mondo della criminalità organizzata e nell’esistenza di uno dei maggiori intellettuali del nostro tempo.
Saviano si aggiunge ai sei ospiti di Endorfine 2025 comunicati negli scorsi giorni: Susan Neiman, Daniele Adani, Anabel Hernández, Ubaldo Pantani, Fabio Volo e Annie Jacobsen. Il Festival è al lavoro per completare il programma con l’ottavo e ultimo nome, che sarà comunicato nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni consultare www.endorfine.ch