CRONACA
Crans-Montana, Lombardi su Pidoux: "Testimonial inappropriato"
A Liscio e Macchiato parliamo anche della replica di una giornalista al presidentesse del PS Wermuth sul caso Epstein: "I socialisti chiudono un occhio quando i colpevoli non sono ricchi o bianchi"
POLITICA

Giletti, il mea culpa di Lombardi. E le risposte al nostro pubblico su Crans

11 FEBBRAIO 2026
POLITICA

Giletti, il mea culpa di Lombardi. E le risposte al nostro pubblico su Crans

11 FEBBRAIO 2026
POLITICA

Lombardi vs Cerno, nuova 'telerissa' da Giletti. E il punto sull’inchiesta

10 FEBBRAIO 2026
POLITICA

Lombardi vs Cerno, nuova 'telerissa' da Giletti. E il punto sull’inchiesta

10 FEBBRAIO 2026

 

Apriamo la puntata odierna di Liscio e macchiato, giovedì 12 febbraio, con le dichiarazioni rilasciate ieri sera da Filippo Lombardi alla trasmissione Radar su TeleTicino.

L’ex senatore, tornando sulla sua partecipazione al talk show di Massimo Giletti, Lo stato delle cose, in onda lunedì scorso, ha ripercorso la figura dell’altro coprotagonista della trasmissione, Christian Pidoux, che insieme alla moglie è intervenuto per due volte nel programma. Pidoux, che ha alle spalle pesanti condanne, è uno dei familiari che hanno perso un figlio nella tragedia di Crans-Montana.

Restiamo su Crans-Montana: abbiamo letto e raccolto altri commenti dei nostri ascoltatori — o spettatori, a seconda di come si fruisce il nostro podcast quotidiano — e invitiamo chi desidera intervenire a farlo anche sotto il video di oggi. https://www.youtube.com/watch?v=juWPzy7AU1Q

Sempre il Corriere del Ticino ha intervistato l’avvocato penalista Luigi Mattei, che spiega la differenza tra reato colposo e reato doloso, un nodo che alimenta il dibattito fin dall’inizio dell’inchiesta sul rogo di Crans-Montana. Secondo Mattei, l’ipotesi di dolo eventuale difficilmente potrebbe reggere, per una serie di motivi che illustra nell’intervista.

Infine torniamo su un tema affrontato ieri: le affermazioni del co-coordinatore del Partito Socialista Svizzero, Cédric Wermuth, sul caso Epstein e sulle élite neoliberiste. Oggi, sempre sul Tages-Anzeiger, troviamo la replica severa e circostanziata di una giornalista, che definisce quella lettura una tesi ideologica e ne contesta punto per punto le argomentazioni.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Crans-Montana, Lombardi da Giletti e l'attacco a Farinelli sull'amatriciana

CRONACA

La mamma di Trystan: "Il sangue di mio figlio è sulle mani del Comune di Crans-Montana"

POLITICA

Crans-Montana: Meloni ci attacca, Travaglio e Ferrara ci difendono

CRONACA

Crans-Montana e i "processi" alla Svizzera. Ferragni assolta: "Ora rinasco"

CRONACA

Crans-Montana, finora zero franchi alle vittime. E la mossa di Gobbi e Zali sul canone

POLITICA

Tettamanti e l'albero della cuccagna. Frontalieri, complotti e Corona: le nostre risposte

In Vetrina

IN VETRINA

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
IN VETRINA

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026