La giovane promessa del calcio svizzero è riapparso per la prima volta in pubblico insieme alla fidanzata a Parigi

Tra i sopravvissuti alla tragedia del Constellation di Crans-Montana c’è anche Tahirys Dos Santos, giovane promessa del calcio svizzero oggi in forza al Metz, in Ligue 1. Come racconta il Corriere della Sera, il calciatore si trovava nel locale la notte del primo gennaio 2026 insieme alla fidanzata Coline e ad alcuni amici.
La coppia riuscì a salvarsi dal rogo, costato la vita a 41 persone e nel quale sono rimasti feriti in 115, ma ha riportato ustioni gravissime. Dos Santos fu colpito sul 30% del corpo, con cicatrici ancora visibili su braccia, busto e volto.
Quella notte, racconta il Corriere, il giovane calciatore non pensò soltanto a mettersi in salvo: tornò tra le fiamme per cercare Coline, che si trovava in bagno. Un gesto istintivo, quasi eroico, compiuto nel caos di quei minuti drammatici.
Nei giorni scorsi Dos Santos è riapparso per la prima volta in pubblico insieme alla fidanzata. I due hanno partecipato a Parigi alla cerimonia dei Trofei Unfp, che premia i migliori protagonisti della stagione calcistica francese. Vestiti entrambi di nero, si sono lasciati fotografare: Coline sorridente, con le braccia scoperte e le cicatrici ben visibili.
Subito dopo l’incendio, dal letto d’ospedale, Dos Santos aveva raccontato a Paris Match quei momenti: la discesa al piano inferiore, il fumo, le fiamme, la corsa verso la fidanzata, poi la fuga sulle scale. In seguito era stato trasferito in un centro specializzato per ustioni a Stoccarda, in Germania.
Il percorso di recupero è stato lungo e doloroso. Ma ad aprile Dos Santos è tornato in campo con il Metz e, di recente, ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club francese. Un segno di rinascita dopo una notte che ha segnato per sempre la sua vita e quella di Coline.