ULTIME NOTIZIE News
Economia
10.02.2020 - 17:400

Aeroporto, tutti licenziati (in modo cautelativo). Il futuro è nelle mani dei cittadini

"Siamo dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività”, scrive LASA

LUGANO – I dipendenti dell’aeroporto di Lugano riceveranno a breve una disdetta cautelativa valida per fine aprile 20202, come si legge in una nota del CdA e della Direzione di LASA. In un incontro avvenuto oggi a porte chiuse i lavoratori ne sono stati informati.

Per il CdA è “un passo dovuto per rispettare i dettami di legge. Sarà però da ritenersi nulla e mai avvenuta qualora l’esito delle due votazioni fosse favorevole all’aeroporto”. Tutto è nelle mani dei cittadini, insomma.

All’incontro erano presenti i rappresentanti sindacali. “I dipendenti sono molto motivati a continuare la loro attività e sperano nel sostegno della popolazione chiamata al voto”, prosegue la nota, che termina parlando di cosa comporterebbe un voto contrario all’aeroporto, sia a livello comunale luganese che cantonale: “il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione LASA sono molto dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cittadini
aeroporto
dipendenti
mani
passo
attività
lasa
referendisti
implicazioni
ragione
© 2024 , All rights reserved