Marchesi furibondo con Mattei, "l'UDC ha fatto una proposta, lui cosa ha fatto? E fallito lo dica a qualche suo amico"
"Non l'ha ordinato il dottore di esprimersi su tutto", scrive il presidente democentrista. "È talmente ossessionato dal lupo che ha scambiato un cane per il selvaggio quadrupede..."
Mattei durissimo, "ai nostri giovani dobbiamo dire di lavorare da noi e vivere in Italia. E i politici falliti di "Prima i nostri"..."
02 MAGGIO 2017
POLITICA
Mattei durissimo, "ai nostri giovani dobbiamo dire di lavorare da noi e vivere in Italia. E i politici falliti di "Prima i nostri"..."
02 MAGGIO 2017
POLITICA
Mattei contro tutti. "Quella delle commesse doveva essere per forza la legge Ferrara, "Prima i nostri" è la più grossa presa in giro ai ticinesi. E su Zali mi permetto di pensare che..."
13 APRILE 2017
POLITICA
Mattei contro tutti. "Quella delle commesse doveva essere per forza la legge Ferrara, "Prima i nostri" è la più grossa presa in giro ai ticinesi. E su Zali mi permetto di pensare che..."
13 APRILE 2017
MONTEGGIO – L’ultimo post di Germano Mattei, coordinatore di MontagnaViva, che “consigliava” ai giovani ticinesi di lavorare in Ticino ma risiedere in Italia, oltre ad attaccare chi ha portato avanti “Prima i nostri”, chiamandoli “politici falliti”, ha attirato le ire di Piero Marchesi, presidente dell’UDC.
Marchesi, sempre via Facebook, ha dunque contrattaccato, senza lesinare critiche alla visione di Mattei e al suo insistere sulla tematica del lupo, uno degli argomenti cardine toccati dal deputato.
"Mattei non perde occasione per parlare a vanvera. Prima scambia un cane per un lupo da tanto è ossessionato dal selvaggio quadrupede, poi consiglia ai giovani ticinesi di andare ad abitare in Italia e di lavorare in Ticino per adattarsi ai tempi che corrono. Complimenti, bella visione".
"Da anni sfinisce i ticinesi con le sue lamentele dello spopolamento delle valli, che in parte condivido, ma poi consiglia ai giovani ticinesi di andare ad abitare oltre confine. Di nuovo, complimenti. Poi non perde occasione per criticare Prima i Nostri, che potrà anche non piacergli, ma l'UDC una proposta l'ha fatta. Lui invece cosa ha proposto?", prosegue.
"Al buon Mattei dico che:
1. Fallito lo dica a qualche suo amico o parente .
2. Se non ha argomenti Mattei può anche evitare di esprimersi su tutto. Non l'ha mica ordinato il dottore".
Insomma, affermazioni dure di Mattei, replica altrettanto decisa e incisiva di Marchesi: fra i due, pare ormai scontro aperto.
Bang attacca l'UDC su "Prima i nostri", Marchesi chiarisce e Mattei chiede di sospendere la Commissione
POLITICA
Marchesi e Chiesa, "Siccardi e PS, non ci sorprendete. Tentativi di annacquare o boicottare il testo di "Prima i nostri" non rendono onore a nessuno"
POLITICA
"Non potevate continuare a dormire?" Marchesi contro il Governo, "che ha atteso di poter sghignazzare sul fallimento di "Prima i nostri". Ma non è avvenuto!"
POLITICA
Dadò contrattacca, «l'UDC sta ricattando tutti i ticinesi. Vergognoso!»
POLITICA
Mattei, «"Prima i nostri" un 9 febbraio in salsa cantonale. Ticinesi, cambiate mentalità!»
POLITICA
Il controprogetto, l'Italia, Berna, l'UE, Siccardi: parla Marchesi. «Ora non prendeteci in giro»
In Vetrina
IN VETRINA
Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”
17 GIUGNO 2025
IN VETRINA
Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola
02 MAGGIO 2025
IN VETRINA
Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie
04 APRILE 2025
IN VETRINA
Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla
14 MARZO 2025
IN VETRINA
Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti
13 MARZO 2025
IN VETRINA
Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente