POLITICA
È morto Attilio Bignasca. Era malato da tempo
Grave lutto per la Lega dei Ticinesi: se ne è andato il fratello di Giuliano, che dopo la sua scomparsa aveva assunto il coordinamento del Movimento

LUGANO – Grave lutto in seno alla Lega dei Ticinesi. Dopo una lunga malattia, si è spento Attilio Bignasca, fratello di Giuliano. Dopo la scomparsa del Nano, aveva assunto il coordinamento del Movimento.

Bignasca aveva 77 anni e da tempo aveva problemi di salute, per cui aveva lasciato anche il Gran Consiglio. Per la Lega è stato Consigliere comunale, granconsigliere ed anche Consigliere nazionale. 

Era titolare della ditta A+G Bignasca.
Il Movimento da qualche mese, probabilmente dunque anche a causa dei problemi di salute di Bignasca, si stava preparando a una nuova guida.

Correlati

POLITICA

"Ti ricorderemo sempre come 'il pompiere', come disse il Nano". "Sei stato duro ma le tue parole mi hanno fatto cambiare atteggiamento: grazie"

29 MARZO 2020
POLITICA

"Ti ricorderemo sempre come 'il pompiere', come disse il Nano". "Sei stato duro ma le tue parole mi hanno fatto cambiare atteggiamento: grazie"

29 MARZO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Il Nano, il Conte Zio e Boris. Così il nipote ricorda Attilio (e suo padre)

POLITICA

Attacca anche la Lega: "L'effetto sostituzione c'è eccome! I frontalieri introducono nel mercato ticinese familiari e amici"

POLITICA

"È tempo di cambiamenti!". TiResidenti diventa movimento: "Il focus è quello di risolvere i problemi dei cittadini"

POLITICA

Cinque anni senza il Nano, il politico che parlava alla pancia della gente. La Lega di adesso gli piacerebbe?

CRONACA

La Lega: "Apertura delle frontiere con l’Italia? No, grazie!"

POLITICA

La Lega come non l'avete mai vista. Dal Nano ai Colonnelli, dalle diverse ali all'UDC

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026