POLITICA
Aldi e Bignasca lasciano il sindacato TiSin
Le dimissioni dei due leghisti per motivi personali e professionali. Nel pomeriggio è atteso un comunicato dell'associazione

LUGANO- Il sindacato TiSin, finito sotto i riflettori negli ultimi mesi dello scorso anno per aver sottoscritto contratti collettivi in alcune imprese el Mendrisiotto con paghe inferiori al salario minimo, ha ricevuto oggi le dimissioni della vicepresidente Sabrina Aldi e di Boris Bignasca, capogruppo della Lega in Gran Consiglio. Ne dà notizia il quotidiano LaRegione. Alla base della decisione dei due esponenti leghisti ci sarebbero motivazioni di carattere personale e professionale. Nel pomeriggio è atteso un comunicato dell'associazione.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Gargantini, TiSin e Schettino: "Ogni riferimento è puramente casuale"

POLITICA

Ufficiale l'addio di Bignasca e Aldi a TiSin. "Molteplici impegni professionali e politici"

CRONACA

Ceruso: "TiSin ha rotto un monopolio. Sono molto più politicizzati gli altri sindacati"

LEZIONI DI CIVICA

Franco Celio: cosa vuol dire "dare le dimissioni"

POLITICA

Boris Bignasca resta capogruppo. La sua vice Sabrina Aldi lascia. Al suo posto Sanvido

POLITICA

Galeazzi: "Coi leghisti cercheremo di formare un trio compatto". La sinistra vuole il sindacato?

In Vetrina

IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026