ULTIME NOTIZIE News
Politica
17.11.2023 - 12:060

L'UDC: "Asilanti che vanno a rubare coi mezzi pubblici gratuiti.. Espelliamoli"

Il partito democentrista commenta il caso dei tre richiedenti l'asilo che hanno compiuto dei furti in Mesolcina. "Non sono persone minacciate o perseguitate che necessitano di protezione, ma delinquenti che approfittano del nostro Stato sociale"

BELLINZONA - L'ennesimo caso di cronaca che coinvolge dei richiedenti l'asilo ospiti del Centro Pasture, quello dei furti in Mesolcina, fa insorgere i partiti di destra. L'UDC chiede ancora una volta l'espulsione di chi delinque.

"Da Balerna in Mesolcina e ritorno per rubare denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti e indumenti di valore. Il tutto con biglietti gratuiti per mezzi pubblici pagati dai contribuenti svizzeri. La refurtiva è stata ritrovata negli scorsi giorni nelle mani di un trentenne algerino e due ragazzi sedicenni, uno siriano e l'altro pure algerino presso il centro asilanti di Balerna", così una nota firmata da Marchesi riassume i fatti.

"Queste persone non possono essere qualificate come richiedenti l’asilo perseguitati o minacciati che necessitano della protezione del nostro Paese, sono dei migranti delinquenti che approfittano della nostra generosità e del nostro Stato sociale. Chi non rispetta la popolazione che li accoglie dev’essere subito espulso e la sua domanda d’asilo immediatamente respinta", è la certezza dell'UDC, che è convinto che "I migranti malintenzionati e senza alcun diritto all’asilo devono sapere che i ticinesi e gli svizzeri non sono disposti a rinunciare alla propria serenità e sicurezza".

La nota si chiude con un invito a votare, per il ballottaggio agli Stati di domenica, Marco Chiesa, "abbiamo l’opportunità di eleggere chi i problemi li chiama per nome e vuole affrontarli".

 

UDC Ticino

Piero Marchesi

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mezzi
asilanti
mezzi pubblici
mesolcina
asilo
udc
richiedenti
bellinzona
stato
protezione
© 2024 , All rights reserved