SPORT
Pestoni, "tutto può succedere per l'Ambrì. Io? Siamo in contatto..."
Periodicamente si parla di un ritorno del figliol prodigo alla Valascia. "Non so come facciano a circolare le voci. È una decisione molto importante, mi prenderò il tempo necessario per valutare le cose nel loro insieme"
Pestoni in biancoblù: passato o futuro?

DAVOS – Da quando ha lasciato Ambrì (inutile dire che un pezzo di cuore è rimasto lì… sarebbe scontato), voci sul possibile ritorno di Inti Pestoni in biancoblu si susseguono più o meno una volta al mese, stimando per difetto. Dallo Zurigo però è approdato al Davos, invece di tornare alla Valascia. Ed ora, i rumors sono ripartiti.
Cosa c’è di vero nel ritorno del figliol prodigo?

Intervistato dal portale heshootshescoores, rimane sul vago ma confessa che i contatti ci sono. “Non so come facciano a circolare queste voci dato che io non ho fatto trapelare nulla, ad ogni modo confermo che io e l’Ambrì Piotta siamo in contatto. È una decisione molto importante da prendere ma non devo fare i passi troppo frettolosamente, quindi mi prenderò il tempo necessario per valutare le cose nel loro insieme. Appena avrò deciso si saprà subito quale sarà il mio futuro”.

Qualcosa che colpisce sempre è sentir parlare Inti dell’Ambrì dicendo “loro”, quando nell’immaginario collettivo è sempre un figlio della compagine ticinese. “L’Ambrì Piotta sta facendo un bellissimo campionato, ha giocatori fantastici e ognuno capisce benissimo qual è il suo ruolo. È sicuramente una delle squadre più difficili da affrontare di tutta la Lega per via del loro continuo e intenso pattinaggio e per certi giocatori come Zwerger, Kubalik e Müller che possono colpire in qualsiasi momento. Possono togliersi delle belle soddisfazioni, già vederli così in alto in classifica fa pensare che tutto possa succedere per loro”, ha detto.

Potrebbe interessarti anche

SPORT

Pestoni va al Berna. "Ambrì rifiutato da un figlio della Valle". "Meglio così, ci avrebbe nuociuto"

SPORT

16 anni e un grande amore. "Quando la Valascia non ci sarà più..."

SPORT

Pestoni vince il suo derby. Ambrì, finalmente!

SPORT

Pestoni, l'Ambrì sempre nel cuore. "Mi piacerebbe chiudere la carriera qui. Però potrebbero esser loro a dirmi che non c'è posto per me..."

SPORT

Verso il derby: l'Ambrì ride, il Lugano piange

SPORT

HCAP, Lombardi suona la carica: "Così rilanceremo l'Ambrì: puntando sui giovani. Forza Paolo, forza Luca!". E per la Valascia, priorità Quinto. "Ma diteci voi cosa volete...". Il presidente lancia l'idea di un prestito obbligazionario

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025
IN VETRINA

Alla TIGEL una giornata all'insegna del Gusto. E il "Master Chef" del gelato

05 MARZO 2025