SPORT
Il caso Djokovic continua a far discutere. Il Governo del Commonwealth non vuole eccezioni
"O fornisce una prova accettabile a sostegno della sua esenzione medica o dovrà fare quarantena per 14 giorni: faremo rispettare i nostri requisiti al confine austrialiano", ha detto la ministra per gli affari interni

VICTORIA - L'esenzione dal vaccino per motivi sanitari che Novak Djokovic ha ottenuto e che gli permetterà di partecipare agli Australian Open ha causato molte polemiche. Il governo del Commonwealth pare deciso a non fare alcuna eccezione.

"Mentre il governo vittoriano e Tennis Australia possono permettere a un giocatore non vaccinato di competere nell'Australian Open, noi faremo rispettare i nostri requisiti al confine australiano", ha detto Karen Andrews, ministra australiana per gli affari interni. Il tennista, come tutti, al confine dovrà mostrare una prova accettabile che sostenga la sua esenzione medica, oppure dovrà fare quarantena per 14 giorni. "Nessun individuo che partecipa all'Australian Open riceverà un trattamento speciale".

L'organizzazione del torneo per contro ha fatto notare come le richieste di esenzione dal vaccino siano state parecchie ma solo poche sono state accettate e invita Djokovic a spiegare il motivo del sì che ha ottenuto. 

Correlati

SPORT

Coronavirus versus torneo 'normale' 1-0. Anche Djokovic positivo

23 GIUGNO 2020
SPORT

Coronavirus versus torneo 'normale' 1-0. Anche Djokovic positivo

23 GIUGNO 2020
Potrebbe interessarti anche

SPORT

Djokovic potrebbe essere respinto anche in caso di decisione favorevole del Tribunale

SPORT

Set point al Governo, Djokovic deve lasciare l'Australia

SPORT

L'Australia smentisce l'arresto di Djokovic

SPORT

Djokovic è di nuovo in stato di fermo in Australia

SPORT

La Corte di Melbourne: "Djokovic può lasciare l'hotel per immigrati"

SPORT

Djokovic in Australia almeno sino a lunedì. Il padre: "Lui simbolo del mondo libero"

In Vetrina

IN VETRINA

Cazzoeula, la rassegna che fa più goloso l’inverno

24 GENNAIO 2025
IN VETRINA

Un sorriso al primo sguardo: ecco la nuova Oasi Belvedere

20 GENNAIO 2025
IN VETRINA

Viaggiare verso il Natale: mercatini e panorami incantati

29 NOVEMBRE 2024
IN VETRINA

Si riparte alla scoperta della magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
IN VETRINA

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
IN VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024