ISNER J. (USA)
1
Wawrinka S. (SUI)
0
2 set
(7-6 : 5-5)
ISNER J. (USA)
1 - 0
2 set
7-6
5-5
Wawrinka S. (SUI)
7-6
5-5
ATP-S
DIRIYAH SAUDI ARABIA
Consolation bracket.
Winner plays Struff or Pouille.
Ultimo aggiornamento: 13.12.2019 12:33
Politica
22.11.2019 - 10:000

Romano boccia i Verdi: "Grandi proclami ma poi mera fame di potere. Se si lanciano così, rimandati a studiare civica"

"Se lo scopo è di integrare tutte le principali forze politiche nel Governo per evitare la polarizzazione, allora la discussione su un seggio ‘verde’ potrebbe essere aperta", commenta il popolare democratico, "ma non come si stanno muovendo"

di Marco Romano*

Verdi in Consiglio federale? Tra esibizionismo e rispetto per le Istituzioni. 

La signora prima dice urbi et orbi "ci sono", ma poi anche che deve ancora parlarne con il Partito (di cui è la presidente sic!). 

Il Consiglio federale non è mai stato eletto in base al risultato ottenuto nell’elezione del Nazionale! Gli elementi da tenere in considerazione sono molteplici, in primis la composizione integrale dell'Assemblea federale.

Rivendicando un seggio a ballottaggi per gli Stati ancora in corso (mancano 3 Cantoni) dimostrano una totale mancanza di rispetto per il nostro sistema istituzionale e presentano un approccio di puro gioco di potere (e gli ideali?). 

Se poi attaccano il seggio del CF Cassis (di cui personalmente disapprovo parecchie mosse, ma ad essere debole è il Governo in toto), danno uno schiaffo all’intera Svizzera latina. 

Dopo il tanto parlare di equa rappresentanza delle minoranze linguistiche, un Governo di 5 tedescofoni e 2 Romandi? Grandi proclami, ma poi mera fame di potere.

Se lo scopo è di integrare tutte le principali forze politiche nel Governo per evitare la polarizzazione, allora la discussione su un seggio ‘verde’ potrebbe essere aperta, ma se si lanciano così: bocciati e rimandati a studiare un po' di civica!

*Consigliere Nazionale PPD

Tags
grandi proclami
proclami
romano
fame
potere
poi mera fame
seggio
governo
poi mera
mera fame
© 2019 , All rights reserved