ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
03.11.2017 - 14:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

"Venite voi, che avete fatto fallire il Lugano, se sapete cosa fare meglio di me!" I giorni caldi di Renzetti: ricoverato per un malore a Plizen

Il presidente del Lugano, ieri dopo la sconfitta col Viktoria, ha attaccato il tecnico Pier Tami, poi si è beccato con Rota e Morf in studio. Stamattina ha avuto problemi di tachicardia, il Lugano rassicura, "accertamenti precauzionali, la situazione è sotto controllo"

PLIZEN – Sono giorni difficili per Angelo Renzetti, presidente del Lugano. In questo momento si trova all’ospedale in Repubblica Ceca, dopo un malore che lo ha costretto al ricovero in ambulanza e gli ha impedito di ripartire con la squadra.

Renzetti, si sa, è un sanguigno. Una persona che vive in simbiosi con la sua squadra, amplificando le emozioni che arrivano dal campo. Ieri sera, il Lugano ha subito una pesante sconfitta in Europa League a casa del Viktoria Plizen, la compagine ceca che invece era stata battuta a Lucerna (i bianconeri giocano le gare interne lì). 4-1 il risultato finale, certamente netto e forse importante nella corsa alla qualificazione. Una batosta per una formazione che dopo un periodo nero aveva rialzato ultimamente la testa.

Renzetti era infuriato, ieri ai microfoni della RSI. Dapprima se l’è presa con mister Pier Tami, reo di aver fatto giocare Mattia Bortani terzino. “Assurdo! Lui è un giocatore che può avere mercato, sono errori che fanno male a tutti, a noi, a lui. E Sulmoni avrebbe dovuto marcare il loro calciatore più alto. Sono vergognose le cose che ho visto. Nella ripresa il tecnico ha apportato qualche correzione e si sono visti tre passaggi di fila”.

Dallo studio, Dario Rota e Renè Morf gli hanno detto che non era il momento, forse anche visto il periodo complicato appena trascorso, di attaccare i calciatori. Il presidente si è infuriato ancora di più, “se voi sapete fare meglio venite qui al mio posto, voi che avete portato il Lugano al fallimento. Finora non è venuto nessuno a mettere mai un franco. Con il mio sistema siamo arrivati in Europa, vedete voi cosa volete fare e dove volete arrivare”.

Evidenti dunque la tensione di una stagione difficile dopo le ultime due emotivamente intensissime ma con risultati esaltanti, e il peso di condurre quasi da solo l’onore di una formazione di alto livello.
Questa mattina, poi, il malore. Pare si tratti di un problema di tachicardia, adesso si sta sottoponendo a ulteriori esami e probabilmente la società gli organizzerà un volo in serata o domani mattina.

Visto il tam tam sul web, il Lugano ha emesso una nota: “La società conferma le notizie riportate dai media e informa che Angelo Renzetti ha avuto un malore e non rientrerà in Ticino con la squadra. La situazione è sotto controllo e il Presidente si sta sottoponendo a degli accertamenti precauzionali. Auguri!”

Ci uniamo agli auguri ad un presidente guerriero, una persona che, piaccia o no, sta dando tutto per il suo Lugano.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
renzetti
malore
plizen
fare meglio
squadra
situazione
mattina
tachicardia
morf
© 2024 , All rights reserved