ULTIME NOTIZIE News
Sanità
19.04.2019 - 12:010
Aggiornamento: 14:28

La difesa di Bobbià. "Pagani prima mi ha chiesto aiuto, poi ci ha votato contro alla prima occasione"

La versione del coordinatore di Grazie Cardiocentro. "L'sms è partito ingenuamente, sono però assolutamente tranquillo. Ci conosciamo da anni, mi ha deluso"

LUGANO – “Se fosse stato rieletto, non sarebbe successo niente”. Non ha dubbi, Edo Bobbià, in merito al nuovo caso sms scatenato da Giovanni Pagani. Il deputato liberale, dopo aver votato contro la ricevibilità dell’iniziativa del Cardiocentro, ha ricevuto da Bobbià un messaggio: “Caro Giovanni, si sta diffondendo molto velocemente la notizia che stamane hai votato contro la ricevibilità dell'iniziativa sul Cardiocentro. Non ho capito il senso del tuo no. Purtroppo non ti sarà indolore a livello di consensi elettorali, specie nel Luganese ma non solo. La settimana prossima lo comunicheremo ai nostri 2400 sostenitori. Mi dispiace. Cordialmente Edo”.

A tio.ch Edo Bobbià ha chiesto di spiegare la sua versione. Secondo lui, Pagani gli aveva chiesto un sostegno. “Gli ho spiegato che come “Amici del Cardiocentro” volevamo fare una letterina, per altro molto gentile, in cui dicevamo che i seguenti deputati si erano dichiarati vicini alla nostra causa. È l’elenco di nominativi che è stato pubblicato”, racconta. 

Ma poi Pagani, assieme a La Mantia, vota contro la ricevibilità dell’iniziativa. “Da una parte mi chiede e dall’altra mi vota contro alla prima occasione! La ricevibilità per noi era fondamentale. A che gioco stava giocando? E da lì è partito, forse un po’ ingenuamente, questo SMS, che mi lascia assolutamente tranquillo”, constata Bobbià.

I due si conoscono da anni, Bobbià si è sentito offeso. Ma Grazie Cardiocentro non ha reso noto che Pagani avesse votato contro: il suo nome non compariva nei nominativi di candidati sostenuti (che peraltro ha già causato qualche malumore, dato che era presente Raffaele De Rosa).

Potrebbe interessarti anche
Tags
pagani
bobbià
cardiocentro
ricevibilità
iniziativa
occasione
sms
edo
giovanni
grazie
© 2024 , All rights reserved