ULTIME NOTIZIE Archivio
Cantonali 2023
03.03.2023 - 18:270

Pamini: "In Governo servirebbero due UDC, vi spiego perchè"

Il candidato democentrista: "Con Carobbio al posto di Bertoli ci sarà un peggioramento, con un socialismo selvaggio. E De Rosa non ha ancora capito come funziona con le casse malati"

*di Paolo Pamini

Senza un UDC in Governo non è vero che rimarrà tutto uguale: le cose peggioreranno! Credete infatti che l'intelligente, capace ed agguerrita Marina Carobbio sarà una docile socialdemocratica come Manuele Bertoli? Chi le terrà testa tra gli altri membri del Governo del Mulino Bianco, quelli che non hanno nemmeno saputo filtrare baggianate come la Scuola che verrà, cassata dal popolo nel 2018?

E visto che non c'è limite al peggio, ora anche Raffaele De Rosa si mette a giocare al socialista. Pertanto in Governo servirebbero addirittura due UDC (Piero Marchesi e Dr. Paolo Pamini ci siamo!) se questo è l'andazzo che abbiamo davanti.

Dopo quattro anni alla guida della sanità ticinese De Rosa non ha ancora capito che le casse malati sono solo degli enti intermedi, mentre il problema sta nell'iperregolamentazione della sanità e nei meccanismi che sistematicamente deresponsabilizzano sia il medico sia il paziente dai costi che generano, mandando il conto agli altri (assicurati e contribuenti).

De Rosa ci vuole far credere di saper fare il cassamalataro meglio di chi lo fa da una vita. Naturalmente lo fa con i soldi dello Stato senza rischiare nulla di proprio. Ma se è davvero tanto bravo, perché non fa l'imprenditore e mette in piedi una cassa malati che non faccia aumentare irresponsabilmente i premi come afferma che fanno le altre? Ecco tradito un altro socialista mascherato da politico borghese.

Signori: sulla sinistra del Governo il cambiamento ci sarà eccome, perché si sostituirà un socialdemocratico moderato come Bertoli con una socialista di lunga tradizione proveniente dalle ali più profilate (al tempo il Partito socialista autonomo per chi conosce un po' la storia politica di questa Repubblica dell'iperbole, del quale suo papà Werner fu un massimo esponente). Non ci sarà pertanto nessuna continuità bensì un netto peggioramento se non compensiamo le posizioni di socialismo selvaggio in arrivo con un profilo di destra liberale coerente e altrettanto determinato.

Quello che sappiamo è che i quattro mugnai uscenti difficilmente terranno testa ad una politica caparbia, intelligente, scaltra e capace come Marina Carobbio. Pensiamoci!

 *Candidato UDC al Consiglio di Stato

Potrebbe interessarti anche
Tags
rosa
servirebbero
pamini
udc
due
governo
de rosa
carobbio
bertoli
malati
© 2024 , All rights reserved