ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.03.2024 - 10:080

Carobbio si smarca dal Governo. "Le preoccupazioni dei manifestanti sono comprensibili"

La Consigliera di Stato socialista esprime una opinione diversa da quella dell'Esecutivo: "Lo sciopero è uno strumento previsto dalla Costituzione"

BELLINZONA - Marina Carobbio, intervista dalla Regione, si smarca dai suoi colleghi dell'Esecutivo che ieri erano stati abbastanza duri nel commentare lo sciopero dei dipendenti pubblici. Con queste parole: "“Il Consiglio di Stato ha preso atto dello sciopero organizzato da una maggioranza delle associazioni del personale dello Stato. Di fronte agli sforzi di mediazione profusi dal governo e delle decisioni adottate dal Gran Consiglio, questo sciopero appare poco comprensibile "

La ministra socialista, per contro, giudica "comprensibile la preoccupazione dei manifestanti e dei docenti per il funzionamento del servizio pubblico e della scuola. Lo sciopero è uno strumento previsto dalla Costituzione e quella di oggi è la terza importante manifestazione del settore pubblico in pochi mesi. È importante che il governo mantenga un dialogo e sia all'ascolto".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
manifestanti
smarca
carobbio
sciopero
governo
stato
bellinzona
esecutivo
strumento
costituzione
© 2024 , All rights reserved