Il medico: "Continuerò a svolgere il mio incarico con la massima responsabilità e dedizione, mantenendo l’impegno preso nei confronti degli elettori"

BELLINZONA - Il dottor Roberto Ostinelli, figura di spicco per le sue posizioni critiche durante la pandemia, eletto in Gran Consiglio nelle file di HelvEthica Ticino, ha deciso di lasciare il partito. Lo ha comunicato lui stesso questa mattina con la nota che segue.
"Con la presente comunico la mia decisione di rassegnare le dimissioni dalla militanza nel partito di HelvEthica Ticino. Tale scelta è stata assunta dopo aver informato preventivamente gli organi del partito, a seguito di divergenze relative alle modalità degli interventi politici e per accertate differenze di opinione.
Pur avendo scelto di uscire dalla tessitura politica interna al partito, confermo la mia piena determinazione a proseguire il mandato parlamentare nella Legislatura 2023–2027 in qualità di deputato indipendente. Continuerò a svolgere il mio incarico con la massima responsabilità e dedizione, mantenendo l’impegno preso nei confronti degli elettori che mi hanno espresso il loro voto di preferenza.
Ringrazio quanti hanno sostenuto il mio impegno politico e istituzionale e resto a disposizione per ogni chiarimento, nei limiti di quanto opportuno e rispettoso delle istituzioni".