POLITICA
Roberto Ostinelli lascia HelvEthica: "Divergenze. Ma resto in Gran Consiglio"
Il medico: "Continuerò a svolgere il mio incarico con la massima responsabilità e dedizione, mantenendo l’impegno preso nei confronti degli elettori"
TIPRESS
POLITICA

Roberto Ostinelli e Werner Nussbaumer si candidano per il Consiglio di Stato

23 DICEMBRE 2022
POLITICA

Roberto Ostinelli e Werner Nussbaumer si candidano per il Consiglio di Stato

23 DICEMBRE 2022
SANITÀ

Covid fuori dal coro, dopo la multa Ostinelli fa il mea culpa. "Ma solo per i toni, non per quel che ho detto"

24 NOVEMBRE 2022
SANITÀ

Covid fuori dal coro, dopo la multa Ostinelli fa il mea culpa. "Ma solo per i toni, non per quel che ho detto"

24 NOVEMBRE 2022
SANITÀ

Covid, 5'000 franchi di multa a Ostinelli. Ma lui ricorre: "Il mio allarme era giustificato"

21 NOVEMBRE 2022
SANITÀ

Covid, 5'000 franchi di multa a Ostinelli. Ma lui ricorre: "Il mio allarme era giustificato"

21 NOVEMBRE 2022
TRIBUNA LIBERA

Il CDC ritira le raccomandazioni sulle restrizioni Covid, Ostinelli: "Finalmente giustizia sociale?"

12 AGOSTO 2022
TRIBUNA LIBERA

Il CDC ritira le raccomandazioni sulle restrizioni Covid, Ostinelli: "Finalmente giustizia sociale?"

12 AGOSTO 2022

BELLINZONA - Il dottor Roberto Ostinelli, figura di spicco per le sue posizioni critiche durante la pandemia, eletto in Gran Consiglio nelle file di HelvEthica Ticino, ha deciso di lasciare il partito. Lo ha comunicato lui stesso questa mattina con la nota che segue.

"Con la presente comunico la mia decisione di rassegnare le dimissioni dalla militanza nel partito di HelvEthica Ticino. Tale scelta è stata assunta dopo aver informato preventivamente gli organi del partito, a seguito di divergenze relative alle modalità degli interventi politici e per accertate differenze di opinione.

Pur avendo scelto di uscire dalla tessitura politica interna al partito, confermo la mia piena determinazione a proseguire il mandato parlamentare nella Legislatura 2023–2027 in qualità di deputato indipendente. Continuerò a svolgere il mio incarico con la massima responsabilità e dedizione, mantenendo l’impegno preso nei confronti degli elettori che mi hanno espresso il loro voto di preferenza.

Ringrazio quanti hanno sostenuto il mio impegno politico e istituzionale e resto a disposizione per ogni chiarimento, nei limiti di quanto opportuno e rispettoso delle istituzioni".

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio: "Stare a metà non è mai stata un'opzione"

POLITICA

"Ticino, ascoltaci". Le persone con disabilità si rivolgono al mondo politico

CANTONALI 2023

HelvEthica: "PLR, hai così paura dei partiti minori da volere una quota di sbarramento?"

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026