ULTIME NOTIZIE News
Politica
02.08.2017 - 10:070
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

1° Agosto a Lugano per Doris Leuthard. La presidente della Confederazione parla anche della sua spesa in Italia: "Compro in Svizzera, faccio le vacanze in Ticino. Non credo che 50 euro siano un problema per l'economia"

La ministra era stata fotografata mentre faceva acquisti a Maccagno, a pochi chilometri dalla sua casa di vacanza nel Gambarogno

LUGANO – La presidente della Confederazione, Doris Leuthard, ieri a Lugano ha parlato della sua spesa in Italia. La ministra era stata fotografata mentre faceva acquisti a Maccagno, a pochi chilometri dalla sua casa di vacanza nel Gambarogno.

E ieri, in occasione del discorso tenuto a Lugano per la Festa nazionale, ai microfoni della RSI ha ridimensionato il caso: “Abito a tre chilometri dal confine – ha detto - ma faccio tutte le spese in Svizzera. Io passo tutti gli anni le vacanze nella Confederazione, molti altri invece vanno all’estero, quindi i miei investimenti restano in Ticino… Penso che una spesa di 50 euro non rappresenti un grosso problema per l’economia…”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
confederazione
spesa
ticino
economia
svizzera
chilometri
italia
vacanze
problema
© 2024 , All rights reserved