ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
12.04.2017 - 15:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

"Sposano appieno la filosofia del club". Il Lugano conferma Ireland e Silander, che firmano un biennale

"Apprezzo la serenità e la tranquillità che trasmette a tutti", ha detto Mantegazza. Il tecnico: "vogliamo una squadra che lotti duramente ogni partita"

LUGANO – Nonostante l’eliminazione col Berna, i mesi alla guida del Lugano da parte di Greg Ireland sono stati ritenuti positivi: la squadra, in effetti, si era mostrata più compatta e aveva eliminato il forte Zurigo. Il canadese ha dunque convinto la dirigenza, che lo ha confermato per le prossime due stagioni, assieme a Silander.
Il comunicato ufficiale da parte del club bianconero è arrivato nel pomeriggio. “L’Hockey Club Lugano comunica di aver sottoscritto un contratto biennale per il ruolo di head coach della prima squadra con Greg Ireland. Il tecnico canadese (classe 1965) potrà contare come sinora sul finlandese Jussi Silander (classe 1972) nella funzione di assistente allenatore.

Con le loro scelte e il loro operato durante la regular season e i playoff e nell’ambito degli approfonditi colloqui di questi giorni, Ireland e Silander hanno dimostrato di sposare appieno la filosofia del Club, condivisa dal Consiglio d’Amministrazione e dalla direzione sportiva dell’HCL. Ireland e Silander hanno in particolar modo saputo coniugare la ricerca e il conseguimento del risultato sportivo con la definizione onesta e leale di ruoli e responsabilità per ogni singolo elemento e con l’integrazione e la costante fiducia nei giocatori più giovani", si legge nella nota.

"Entrambi con un significativo background di formatori in Canada rispettivamente in Finlandia, hanno inoltre evidenziato in questi mesi una forte identificazione con l’intera organizzazione dell’Hockey Club Lugano, incluse le realtà della Sezione Giovanile e del suo staff di allenatori e dei Ticino Rockets”.

“Sono particolarmente felice di continuare la nostra avventura con Greg e Jussi che hanno lavorato molto bene in questi mesi. Sin da subito hanno dimostrato di condividere gli obiettivi della nostra politica sportiva. Apprezzo specialmente la serenità, la tranquillità e la positività che Greg riesce a trasmettere alla squadra e a tutto l’ambiente”, ha dichiarato il presidente Vicky Mantegazza.

Felice, ovviamente, anche Ireland. “Sono entusiasta per la possibilità di proseguire sulla strada che abbiamo imboccato nei mesi scorsi. Il gruppo ha fatto progressi importanti e tutti insieme vogliamo creare una squadra che sappia lottare duramente in ogni partita. Sono anche contento di proseguire la stretta collaborazione con Jussi e tutto lo staff perché abbiamo una visione comune di cosa serve per migliorare ulteriormente”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
club
ireland
silander
squadra
greg
filosofia
jussi
staff
serenità
© 2024 , All rights reserved