CRONACA
La jihad vicina a noi, Don Feliciani contro corrente. "Un motivo in più per voler bene ai migranti, costretti anche a difendersi da questi loro fratelli"
Se in molti sono preoccupati dopo l'arresto del fratello dell'attentatore di Marsiglia e della moglie, l'arciprete dice: "sono attaccati da tutti mentre non si può fare di ogni erba un fascio. Soffrono già molto e devono farlo anche per colpa di alcune mine vaganti"
CRONACA

Il tunisino fermato ieri è il fratello dell'attentatore di Marsiglia!

10 OTTOBRE 2017
CRONACA

Il tunisino fermato ieri è il fratello dell'attentatore di Marsiglia!

10 OTTOBRE 2017
CRONACA

I tentacoli del terrorismo in Ticino. Arrestati due tunisini, sono sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia

09 OTTOBRE 2017
CRONACA

I tentacoli del terrorismo in Ticino. Arrestati due tunisini, sono sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia

09 OTTOBRE 2017
CHIASSO – Un motivo per amare di più i profughi. È questa la lettura, destinata a far discutere, dell’arciprete di Chiasso Don Feliciani dopo l’arresto dei due tunisini, marito e moglie. Lui, come noto, è fratello dell’attentatore di Marsiglia, anche se non è la mente dell’uccisione delle due cugine. Sono stati fermati al centro di registrazione, e ora rimarranno incarcerati sino a quando potrà essere messa in atto l’espulsione.

La jihad, in fondo, a due passi da casa, i protagonisti degli episodi che purtroppo si vedono in tv che entrano nelle nostre vite. Per molti, un motivo di preoccupazione. Antitetico, appunto, il commento di Gianfranco Feliciani al Corriere del Ticino.

“Vicende come questa forniscono semplicemente un motivo in più per voler bene a questi poveri migranti. Queste persone non soltanto devono fuggire dalla guerra che imperversa a casa loro, ma devono anche difendersi da questi loro presunti fratelli, che invece non sono altro che lupi in un gregge di pecorelle”.

Insomma, costretti a fuggire da casa loro ed anche traditi da terroristi che si nascono al loro interno. “Quando la gente se ne approfitta e un fratello tradisce un proprio fratello non è mai piacevole”, prosegue l’arciprete.

I migranti “sono attaccati da tutti. È sbagliato fare di ogni erba un fascio perché queste persone soffrono già molto e, per colpa di alcune mine vaganti, devono soffrire anche per il comportamento di alcuni di loro”.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Don Feliciani (non) replcia. "Mi sento appoggiato da Dio, non sono in cerca di applausi"

POLITICA

Il mistero della lettera di Don Feliciani a Quadri: un problema delle Poste? Ecco com'è andata...

CRONACA

Don Feliciani respinto dai liberi pensatori? «Mai ricevuto la sua richiesta»

CRONACA

Pantani contro Don Feliciani, "se andasse via farebbe felici molti"

MIXER

"L'amore non muore mai". Don Feliciani e le giornate dei defunti. "La morte è un tabù, e un pugno nello stomaco. Il paradiso è un concetto cristiano ma soprattutto umano"

POLITICA

Don Feliciani, "rispettiamo chi sceglie di morire. Ma che non sia lontano dagli occhi dei bambini: quella sarebbe ipocrisia!"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025