ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.03.2022 - 09:030

Una mattinata di tregua. I russi sparano sui civili che fuggono?

"Oggi, 5 marzo, si annuncia una tregua a partire dalle 10.00 del mattino ora di Mosca e corridoi umanitari sono aperti per l’uscita di civili da Mariupol e Volnovakha", ha detto il ministro russo della difesa russo

MOSCA - Un'altra notte di bombardamenti, colpite ancora una volta due città strategiche per l'Ucraina come Kiev e Mariupol. Ma per questa mattina è prevista una breve tregua, per permettere ai civili di lasciare le due città.

Secondo gli USA, Mosca avrebbe già impiegato oltre il 90% delle truppe disponibili per l'assalto all'Ucraina, ma Kiev sta riuscendo a resistere e ha la possibilità di non cadere. Per contro, il sindaco di Mariupol lancia l'allarme: la sua città è senza acqua, calore e elettricità.

Stamattina la Russia ha annunciato qualche ore di cessate il fuoco. "Oggi, 5 marzo, si annuncia una tregua a partire dalle 10.00 del mattino ora di Mosca e corridoi umanitari sono aperti per l’uscita di civili da Mariupol e Volnovakha", ha detto il ministro russo della difesa.

I profughi sono già oltre un milione.

Su Twitter, però, rimbalza una voce inquietante: la giornalista indipendente Olga Tokariuk ha scritto che si spara ai civili che stanno lasciando la capitale. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
mosca
mariupol
tregua
volnovakha
corridoi umanitari
corridoi
mattino
aperti
difesa
uscita
© 2024 , All rights reserved