TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.12.2022 - 13:550

Morte Papa Benedetto, Alain de Raemy: "Esempio di umiltà, intelligenza e grande bontà"

L'amministratore apostolico della Diocesi di Lugano: "Oggi, per lui, si compie il suo più grande desiderio: conoscere e vivere in pienezza l'amore di Dio"

LUGANO – "Ho appreso con profonda tristezza della morte del nostro caro Papa emerito Benedetto. Oggi, per Lui, si compie il Suo più grande desiderio: conoscere e vivere personalmente e in pienezza l’Amore di Dio. Oggi, si trova davanti al Signore, del quale diceva Lui stesso che “non è solo il giudice giusto, ma al contempo l’amico e il fratello che ha già patito egli stesso le mie insufficienze e perciò, in quanto giudice, è al contempo mio avvocato (Paraclito)"". Inizia così il ricordo su Papa emerito Benedetto dellAmministratore apostolico della Diocesi di Lugano Alain de Raemy. 

"Ritengo – aggiunge –  che sia stato per noi un esempio di autentica umiltà, di fine intelligenza e di grande bontà nel servire con assoluta dedizione la vigna del Signore. Ora, in quanto successore di Pietro, la sua missione di sostegno alla Chiesa continua anche in Cielo". E ancora: "Preghiamo per la Sua anima e affidiamoci a Lui, affinché prosegua in modo nuovo il Suo servizio alla Barca di Pietro".

Potrebbe interessarti anche
Tags
raemy
alain
de raemy
alain de
alain de raemy
benedetto
umiltà
intelligenza
bontà
papà
© 2024 , All rights reserved