ULTIME NOTIZIE News
Mixer
02.10.2018 - 16:000

Bernasconi si sposa? Intanto, i Frontaliers sbancano pure in tv

Ieri il film dedicato al doganiere e al frontaliere più famosi del Ticino è andato in onda sulla RSI e ha raccolto il 43,45% di share! In uscita a dicembre il DVD

MENDRISIO – E dopo il cinema, dopo aver battuto Guerre Stellari, sbarcano con successo in tv, pronti a scendere in campo col dvd. Ormai è Frontaliers Mania, ormai Bussenghi e Bernasconi sono una certezza, una coppia su cui puntare a occhi chiusi.

“Dopo aver vinto la scommessa, a Natale 2017, nelle sale della Svizzera italiana, Frontaliers Disaster ha superato brillantemente anche la prova televisiva: ieri sera, in prima TV su RSI LA 1, ha registrato una quota di mercato media del 43.45%, con una media – sull’arco delle quasi due ore - di 49'500 telespettatori e un picco (alle ore 21.33) di 62'900”, si legge in una soddisfatta nota della RSI.

E si è scontrato con programmi da punte di ascolti sui canali italiani, a reality show e fictions che di certo incollano al piccolo schermo anche tanti ticinesi: anzi, degli aficionados ieri hanno “tradito” il Grande Fratello per la coppia composta da doganiere e frontaliere.

Una certezza, insomma. Ma non è finita. Per chi ha visto il film (ormai, praticamente tutti…: se invece non lo avete visto, fermatevi perché arriva uno spoiler), rimane in sospeso la domanda sul matrimonio di Bernasconi con la sua Amelie.

C’è qualcuno che sa come andrà a finire, ovvero le comparse che un mesetto fa hanno deciso di passare una giornata sul set con Alberto Meroni e la sua troupe. Infatti, il DVD in prossima uscita contiene contenuti inediti: “Ora, però, è il turno della versione in DVD con molti contenuti extra totalmente inediti, in vendita da martedì 11 dicembre, al prezzo di 10 CHF, nelle filiali Migros del Canton Ticino e nei Comuni del Grigioni Italiano. Più che un DVD, chi lo acquisterà si troverà tra le mani un fuoco d’artificio che va ben al di là di quanto passato al cinema e in televisione. Iniziando dal finale, che era rimasto in bilico al cinema, sapremo finalmente se il Bernasconi si sposerà. Girato neri mesi scorsi, ben dopo il film, Il Matrimonio del Bernasconi lo potrete scoprire solo in DVD: questo... disaster di matrimonio, che chiude l’avventura dei Frontaliers col botto, è solo il primo di una serie tambureggiante di contenuti EXTRA - della durata complessiva di un’ora - che si prefigge di superare quanto visto in sala e in TV”.

Anche perché è per uno scopo nobile. “La quota RSI della vendita del DVD Frontaliers Disaster sarà devoluta in beneficenza sotto l’egida della Catena della Solidarietà. Destinatario dei proventi sarà un istituto che accoglie bambini della Svizzera italiana che, per ragioni di causa maggiore, non possono vivere in casa propria”.

Alberto Meroni ci aveva anticipato tempo fa che il DVD natalizio sarebbe stato a scopo benefico. E ci aveva pure svelato che non ci si fermerà a un film, bensì si arriverà addirittura alla trilogia. Perché, appunto, i Frontaliers sono ormai come quei goleador che sai già che quando sono in campo ti fanno partire dall’1-0. La domanda è: Bernasconi sarà un uomo sposato, oppure no? Al DVD l'ardua sentenza. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
frontaliers
dvd
bernasconi
tv
film
rsi
disaster
matrimonio
cinema
doganiere
© 2024 , All rights reserved