ULTIME NOTIZIE News
Politica
11.04.2017 - 18:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Ghisla, "tutto quanto ruota attorno a "Prima i nostri" sta diventando una becera pagliacciata. Basta!"

Il deputato pipidino, rappresentante del suo partito nella Commissione, è stufo dei botta e risposta, che "screditano istituzioni, cittadini e democrazia diretta"

BELLINZONA – Ha fatto parte della Commissione istituita per cercare di attuare l’iniziativa popolare “Prima i nostri”, sebbene il suo partito, il PPD, non fosse favorevole al testo dell’UDC. Simone Ghisla ora è stufo delle polemiche e dei botta e risposta.

È stato attivo nei mesi in cui ha lavorato assieme ai colleghi, pur non nascondendo le difficoltà di applicazione dell’iniziativa volta a introdurre la preferenza indigena. Ma ora gli attacchi contenuti nel rapporto della Commissione stessa, la risposa del neo presidente del Governo Manuele Bertoli e la controreplica di Piero Marchesi, presidente dell’UDC, non gli sono piaciute.

Con tutto il rispetto, a fronte di mille prese di posizione, mi viene da dire che quanto ruota attorno a "Prima i nostri" si sta tramutando in una becera pagliacciata che scredita le istituzioni, i cittadini e la democrazia diretta. Da una parte e dall' altra sarebbe bello e meglio darsi una calmata, rispettarsi gli uni e gli altri e confrontarsi nel merito”, ha postato su Facebook.
Potrebbe interessarti anche
Tags
prima
commissione
pagliacciata
cittadini
risposta
istituzioni
udc
partito
iniziativa
democrazia
© 2024 , All rights reserved