CRONACA
Oggi l'udienza per Charlie. La cura sperimentale "si può tentare"
Anche l'ospedale dove è ricoverato il bimbo apre alla possibilità di applicargli il procollo redatto dal Bambin Gesù di Roma
CRONACA

Forse c'è una terapia per Charlie. Ma la mamma, "stanno per staccare le macchine!"

06 LUGLIO 2017
CRONACA

Forse c'è una terapia per Charlie. Ma la mamma, "stanno per staccare le macchine!"

06 LUGLIO 2017
CRONACA

JeSuisCharlie: il caso del piccolo inglese divide e strazia. Diritto di vivere o di morire?

01 LUGLIO 2017
CRONACA

JeSuisCharlie: il caso del piccolo inglese divide e strazia. Diritto di vivere o di morire?

01 LUGLIO 2017
LONDRA - "Si può tentare". Tre parole, ma tanto attese. Forse risolutive.

L'ospedale di Londra dove è ricoverato il piccolo Charlie Gard, il bimbo che sta facendo commuovere il mondo, sembra aprire alla possibilità di somministrargli una cura sperimentale.

E si rivolge così all'Alta Corte per una nuova udienza sul caso "alla luce delle richieste relative a possibili altri trattamenti". Il protocollo sperimentale, che secondo anche gli inglesi potrebbe funzionare, è stato redatto da un'equipe di medici e dall'ospedale Bambin Gesù di Roma, in tempo record.

Oggi ci sarà l'udienza. La speranza ora c'è, anche se la cura è sperimentale e non ha il tempo di essere provata prima sui murini, come si dovrebbe. Essa è una terapia a base di deossinucleosidi, delle molecole simili ai "mattoni" del Dna, che farebbe migliorare la sindrome da deplazione del DNA di cui soffre Charlie.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Addio Charlie, ora vola con gli angeli

CRONACA

"Charlie è americano!". Ma parte del suo futuro dipende da una serie di esami

CRONACA

"Lo lasceremo andare con gli angeli", i genitori di Charlie si arrendono

CRONACA

Quando l'amore di due genitori sconfigge la scienza. Il piccolo Alfie tenuto in vita dalla respirazione bocca a bocca, le macchine sono state riattaccate

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025